Istituto Omnicomprensivo Amelia- Narni

Scuola Media A.Vera Amelia______Istituto Tecnico Economico Amelia-Narni______Istituto Tecnico Tecnologico Amelia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
konya escort alsancak escort izmir escort kizilay escort bayan eskort konya konya escortlar escortlar konya konya eskortlar
Omnicomprensivo Narni-Amelia

SS1° SS2° INFORMATIVA SULLA DIDATTICA A DISTANZA E REGOLAMENTO PIATTAFORMA

Si invitano tutti gli studenti e i genitori a prendere conoscenza dei seguenti documenti:

1. Informativa sulla Didattica a Distanza (DAD).

2. Regolamento per l'utilizzo della piattaforma.

 

SS1 -SS2 LEZIONI IN VIDEO CONFERENZA

COMUNICAZIONE PER GLI ALUNNI DEL 1° e 2° GRADO

VARIAZIONE DELLE MODALITA' DI ACCESSO DELLE LEZIONI IN VIDEOCONFERENZA

Si informano gli alunni e le famiglie che, a causa della restrizione dei protocolli di sicurezza da parte di Google, non sarà più possibile accedere alla video conferenza in Meet con un link valido per ogni classe e per tutti i docenti; pertanto da domani ogni insegnante creerà la stanza con il proprio account e genererà un proprio link. Si abbandona perciò la modalità che prevedeva un link per ogni classe, per quella che prevede un link per ciascun docente.

I docenti avranno cura, con il dovuto anticipo, di scrivere il link sul registro elettronico, dove gli alunni potranno copiarlo e incollarlo nel browser, e inserirlo anche in COLLABORA  (link inserito in nuova lezione “comunicazione link video conferenza”), dove gli alunni potranno semplicemente cliccarlo. Chi si collega con il tablet o lo smartphone può aprire direttamente l’app. Meet ed entrare con il “codice riunione” che trovate nell’ultima parte del link (es. szz-aups-hiz è il codice del link https://meet.google.com/szz-aups-hiz).

Si allega l'orario definitivo delle videoconferenze della Scuola Secondaria di I e di II grado

 

SSI "Augusto Vera" video #DISTANTIMAUNITI

#DISTANTIMAUNITI

   

Comunicazione urgente per riammissione a scuola-DPCM 1/3/2020

Si prega di leggere attentamente la circolare allegata contenente NUOVE disposizioni per la riammissione a scuola di tutti gli studenti, in base alle nuove disposizioni contenute nel DPCM del 1° marzo 2020

 

PIATTAFORMA COLLABORA: guide e tutorial

Il nostro Istituto, al fine di attivare strumenti utili per la Didattica a distanza, ha potenziato il registro elettronico con la Piattaforma COLLABORA. Questo strumento consente, con pc o tablet, lo scambio di messaggi, lezioni, compiti e materiali tra docenti e studenti  in modo agile e sicuro, nonché la possibilità di valutazione collegabile direttamente al registro di classe.

Per accedere è necessario seguire la seguente procedura:

1. Entrare nel registro elettronico.

2. Cliccare in alto a destra sull'icona a forma di puzzle bianco.

3. Compilare l'informativa e il regolamento per l'uso della piattaforma e il consenso dei dati personali.

4. Qualora il sistema richieda di modificare la propria password: SI RACCOMANDA DI ANNOTARE LA NUOVA PASSWORD in quanto questa diverrà la password necessaria per accedere al registro elettronico.

Si suggerisce la lettura dei  manuali d'uso per i docenti e gli studenti  allegati e accessibili direttamente nella piattaforma cliccando sul punto interrogativo e la visione del seguente tutorial:

TUTORIAL STUDENTI: come accedere alla Piattaforma COLLABORA

TUTORIAL STUDENTI: come inviare un COMPITO

 

SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA' DIDATTICA- ATTIVAZIONE MODALITA' DI DIDATTICA A DISTANZA

Tutti i docenti, gli studenti e le famiglie sono tenuti a leggere le indicazioni riportate nella circolare allegata.

 

DPCM 25/2/2020: ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione emergenza COVID -19

Si invitano tutte le famiglie, gli studenti ed il personale docente e ATA a prendere visione della comunicazione allegata, contenente ulteriori disposizioni attuative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

 


Pagina 3 di 4

SEGRETERIA

Amelia via I Maggio 224

tel 0744 978509

fax 0744 975161
______________________________

Orario ricevimento al pubblico (UFFICIO DIDATTICA)

altro

 

APERTURA AL PUBBLICO

Dirigente Scolastico:

su appuntamento

 

 

Collaboratori del DS:

nell’orario di servizio e su appuntamento

 

Direttore dei servizi generali e amministrativi:

tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00

 

Ufficio Didattica:

tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00

il giovedi dalle 14,30-17,30

PRIVACY - regolamento UE 679/2016



Home